Collaborazioni con LILT e FONDAZIONE ANT

Welfare e benessere

Yamamay, nel 2022, ha continuato la sua collaborazione con LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - promuovendo l’iniziativa “Nastro Rosa” a sostegno della prevenzione del tumore al seno. Nel mese di ottobre, il cosiddetto Mese Rosa, sono state realizzate attività formative e di sensibilizzazione sul tema con il supporto dei medici volontari LILT.  A marzo si è proseguito con 87 visite gratuite, incluse di screening ecografici, fatte in sede a Gallarate grazie al contributo ed al supporto organizzativo di Diana Odv.

Continuando la partnership con ANT, a gennaio 2022 Yamamay ha sostenuto l’importantissima campagna di prevenzione del melanoma e dei tumori della cute: fondazione ANT ha offerto ai nostri dipendenti visite dermatologiche con l’ausilio della dermatoscopia per la diagnosi tempestiva di lesioni sospette e/o neoplastiche, che si sono svolte presso il piazzale della sede di Gallarate, all’interno di un ambulatorio mobile dove sono state effettuate 84 visite.

Inoltre, per sensibilizzare i dipendenti sul tema della corretta alimentazione, il 26 ottobre si è tenuto presso la Yamacademy, a cui hanno partecipato tutti i dipendenti di sede, sia in presenza che da remoto, l’incontro con il dott. Enrico Ruggeri al termine del quale è stato distribuito a tutto il terminale il libro “Alimentazione e Salute: la Prevenzione comincia a tavola”.