Serie Edit, costumi sostenibili e circolari
Circular Economy
La serie Edit di costumi sostenibili e circolari è prodotta anche per la stagione 2023 con il filato REPETABLE© di RadiciGroup. Si tratta di un innovativo filato in poliestere ottenuto mediante un processo di riciclo post-consumer delle bottiglie di PET. Le sue caratteristiche tecniche e prestazionali conferiscono al tessuto, prodotto da Tiba Tricot, e quindi ai costumi Edit, numerosi vantaggi, oltre essere rispettosi dell’ambiente.
I costumi Edit sono progettati secondo i principi dell’ecodesign: monocomponente, realizzati con filato riciclato, durevoli e con possibilità di essere riciclati a fine ciclo vita del prodotto. Per coerenza con i contenuti di innovazione e di sostenibilità di questa linea di prodotti, le fotografie pubblicitarie sono state scattate nel corso della Missione M.A.R.E. (Marine Adventure for Research & Education) con l’obiettivo di divulgare ai nostri clienti quanto bellezza, qualità, sostenibilità e innovazione siano i pilastri fondamentali dello sviluppo di questa serie unica, per le sue speciali caratteristiche.
Poiché indossare Edit significa poter stare a contatto con la natura e il mare con un prodotto a ridotti impatti, si e pensato di costruire con il medesimo tessuto anche le t-shirt per il Team del Catamarano ONE del Progetto M.A.R.E. e quelle per il campionato italiano e mondiale di RS21, per queste attività il feedback degli sportivi e stato assolutamente positivo sia per le prestazioni funzionali (si lava a bassa temperatura e si asciuga all’aria velocemente) che estetiche e di confortevolezza.