Yamacademy

Coltivare i nostri talenti

L’innovazione e la crescita personale sono parte integrante della filosofia di Yamamay, questo è percepibile in ogni decisione, in ogni azione e in ogni progetto. Il prossimo passo sarà quello di dare un nuovo volto all’Academy che riprenderà la struttura dei percorsi formativi del periodo pre-pandemia e li coniugherà con gli strumenti formativi implementati durante i mesi in cui il distanziamento sociale era l’imperativo. Si tratta di un progetto formativo a 360 gradi, proiettato nel futuro, ma con le radici piantate nella nostra lunga tradizione di aula.

Per il personale di sede sono previste sessioni in aula di approfondimento delle competenze manageriali come gestione del tempo, delle priorità, delle risorse umane per chi ricopre ruoli di leadership, oltre a corsi tecnici differenziati a seconda delle funzioni, sull’utilizzo base e avanzato dei software impiegati più frequentemente nell’operatività quotidiana, oppure della lingua inglese per quei dipartimenti che intrattengono rapporti con clienti/fornitori esteri.

Abbiamo sviluppato diversi percorsi sia specifici che trasversali per tutti i dipendenti Yamamay.

La necessità riscontrata è quella di aggiornare il personale di territorio sulle competenze per la gestione della vendita e delle varie attività.