Sculpt

Innovazione

Nel 2021, abbiamo concluso un’attività virtuosa con l’obiettivo di misurare la carbon footprint della nostra serie SCULPT composta da una serie di prodotti di intimo e mare progettati con i principi dell’eco-design.

Attraverso questo progetto abbiamo appreso come ridurre l’impatto derivante dalle emissioni generate dai nostri prodotti. Tale attività è stata un’importante opportunità per analizzare le fasi di realizzazione e distribuzione, nonché identificare inefficienze e percorsi di miglioramento delle performance ambientali.

Il tessuto con il quale abbiamo realizzato la nostra serie SCULPT, progettata secondo i principi di eco design già nel 2014, è il Sensitive®. Esso è traspirante, di alta qualità e prodotto con ridotti consumi di acqua ed energia opportunatamente rendicontati. Il tessuto Sensitive ha la certificazione PEF (Product Environmental Footprint) che in Yamamay abbiamo utilizzato per la misurazione della Carbon Footprint di questa serie, misurazione effettuata in collaborazione con AzzeroCO2. Abbiamo poi certificato il processo con Certiquality.

Per ulteriori approfondimenti, si faccia riferimento al capitolo “Pianeta, Gestione responsabile delle risorse”.