Collaborazioni con LILT e FONDAZIONE ANT
Welfare e benessere
Yamamay rinnova anche nel 2021 la sua collaborazione con LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - promuovendo l’iniziativa “Nastro Rosa” a sostegno della prevenzione del tumore al seno.
Nel mese di ottobre, il cosiddetto Mese Rosa, sono state avviate attività formative e di sensibilizzazione sul tema con il supporto dei medici volontari LILT.
Ogni anno viene, inoltre, offerta alle nostre dipendenti la possibilità di sottoporsi a visite gratuite, inclusi degli screening ecografici. Un’iniziativa che ha raccolto molti consensi, arrivando a contare oltre 700 visite dal 2015 e, in particolare, 80 visite nel 2021.
Il 2021 segna anche l’inizio di una nuova collaborazione, quella con Fondazione ANT - Associazione Nazionale Tumori - che ha offerto la possibilità ai dipendenti di sesso maschile di eseguire delle visite andrologiche gratuite (29 visite effettuate nel 2021), confermando così l’approccio inclusivo alla base delle azioni di Yamamay.
Continuando la partnership con ANT, a gennaio 2022 Yamamay ha sostenuto anche l’importantissima campagna di prevenzione del melanoma e dei tumori della cute: fondazione ANT ha offerto ai nostri dipendenti visite dermatologiche con l’ausilio della dermatoscopia per la diagnosi tempestiva di lesioni sospette e/o neoplastiche, che si sono svolte presso il piazzale della sede di Gallarate, all’interno di un ambulatorio mobile.